Stai cercando le mete più affascinanti per immergerti nell’atmosfera incantata dei Mercatini di Natale europei? Scopriamo insieme le destinazioni da sogno per quest’anno, dove puoi prenotare il tuo viaggio da Venezia o Treviso e affidarti a ParkGold per garantire la sicurezza della tua auto durante la tua assenza.

I Mercatini di Natale rappresentano una delle tradizioni più affascinanti associate alle festività natalizie in Europa. Ma quale città scegliere per godere dei Mercatini di Natale più incantevoli? La risposta dipende dai tuoi gusti personali e dalle offerte di voli convenienti che ti consentiranno di realizzare un magico viaggio pre-natalizio senza svuotare il portafoglio.

STORIA E TRADIZIONE

Se desideri esplorare Mercatini di Natale ricchi di storia e tradizione, le tue mete ideali sono la Germania e l’Alsazia. Qui, da secoli, vengono allestiti alcuni dei Mercatini di Natale più antichi e celebri, con origini che risalgono al 1400 circa. Tra questi spiccano i famosi mercatini di Strasburgo, Dresda, Riquewihr, Norimberga e Colonia.

Tuttavia, se hai un debole per le birre e desideri gustare prelibatezze natalizie belghe, il Belgio è la tua meta ideale. Invece, se sei un amante di Parigi, non perdere l’opportunità di assaporare il vin brulé speciale della “Città dell’Amore”.

Se invece cerchi qualcosa di più insolito e alternativo, dirigiti verso Barcellona.

Siamo qui per presentarti idee di viaggio, destinazioni tradizionali, alternative e offerte speciali, così come per fornirti informazioni dettagliate su cosa non puoi perderti tra i Mercatini di Natale più belli d’Europa. Inoltre, ricorda che puoi prenotare il tuo viaggio da Venezia o Treviso e affidare la tua auto a ParkGold per tenerla al sicuro durante la tua indimenticabile esperienza natalizia.

E ora, facciamo un breve viaggio tra alcuni dei Mercatini di Natale più straordinari d’Europa.

Mercatini di Natale a Strasburgo

Uno dei più antichi e suggestivi d’Europa, il Mercatino di Natale di Strasburgo si tiene nel centro della città dal lontano 1570. Qui, nelle vie e nelle piazze, potrai assaporare le delizie della tradizione alsaziana tra le numerose bancarelle. I luoghi più incantevoli sono Place de Broglie e Place de la Cathédrale, dove l’atmosfera natalizia è a tutto spiano.

Date: Dal 25 novembre al 23 dicembre 2023.

Mercatini di Natale a Stoccarda

Stoccarda offre uno dei più grandi Mercatini di Natale in Germania, con ben 280 bancarelle che si estendono tra il Castello e la Chiesa. Lungo tutto il percorso, da Piazza Schiller a Piazza del Mercato, troverai specialità della cucina tedesca, tra cui wurst, holzofendinned e biscotti alla cannella. Non perderti questa occasione per immergerti nell’atmosfera natalizia.

Date: Dal 23 novembre al 23 dicembre 2023.

Mercatini di Natale a Bruxelles

La Grand-Place e le strade del centro di Bruxelles ospitano casette di legno tradizionali dove puoi trovare addobbi natalizi e prelibatezze culinarie durante l’Avvento. Con oltre 200 chalet allestiti intorno alla Borsa, a Place Sainte-Catherine e al Marchè aux Poissons, avrai molte occasioni per assaporare l’atmosfera natalizia. Non perdere gli spettacoli di luci e musica che trasformano il Municipio in un affascinante scenario.

Date: Dal 23 novembre al 23 dicembre 2023.

Mercatini di Natale a Norimberga

Il Mercatino di Natale di Norimberga è il più antico d’Europa, con una tradizione che risale al 1600. Si svolge in Piazza Hauptmarkt, di fronte alla maestosa chiesa gotica Frauenkirche. Tra le 190 casette decorate, potrai trovare presepi, angeli dorati, libri, giocattoli, vetri soffiati e tessuti, ideali per regali unici. E, naturalmente, non dimenticare di gustare le deliziose specialità gastronomiche offerte dalle bancarelle, come Zwetscghgenmannle, Nurnberger Lebkuchen e biscotti di panpepato accompagnati da vin brulé.

Date: Dal 25 novembre al 24 dicembre 2023.

Preparati a immergerti nell’incanto dei Mercatini di Natale europei e a vivere un’esperienza indimenticabile durante questa stagione festiva. Prenota il tuo viaggio da Venezia o Treviso, e affidati a ParkGold per assicurarti che la tua auto sia al sicuro mentre ti godi la magia dei Mercatini di Natale.

PARK GOLD VENEZIA RISERVA UN POSTO SPECIALE PER TE

Con ParkGold, il tuo viaggio inizia con il piede giusto. Prenota il tuo parcheggio aeroporto Venezia o parcheggio aeroporto Treviso e parti alla scoperta di queste meravigliose località in giro per il mondo. Grazie alla nostra assistenza, potrai viaggiare senza preoccupazioni e goderti appieno il tuo weekend.

Park Gold Venezia offre tariffe vantaggiose, con un servizio navetta personalizzato, continuo e gratuito che ti porterà direttamente al check-in e ti verrà a prendere al tuo ritorno.

Tutti i nostri parcheggi e le strutture sono custoditi e monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Park Gold, parcheggio low cost Venezia e Treviso, ti fa sentire come un passeggero di prima classe anche prima e dopo il volo!

Articoli simili